Sidebar

DSC_0638

Durante le vostre vacanze in montagna a Bad Kleinkirchheim le cabinovie aperte in estate vi accompagneranno in modo rapido e veloce fino ai punti di partenza di numerosi percorsi per escursioni e mountain bike nel cuore della Carinzia.

La Kärnten Cardvi apre un vivace mondo di avventure per le vostre vacanze a Bad Kleinkirchheim e dintorni. Potete visitare gratuitamente oltre 100 attrazioni in Carinzia. In aggiunta, potete viaggiare sulle cabinovie di Bad Kleinkirchheim e accedere alla strada panoramica del Nockalm senza costi aggiuntivi

aTTRAZIONI DELLA REGIONE DI BAD KLEINKIRCHHEIM:

  • Cabinovie di Bad Kleinkirchheim
  • Parco faunistico alpino / Naturstadl Feld am See
  • Strada panoramica del Nockalm (35 km) che attraversa il parco delle biosfera e offre numerose attrazioni per grandi e piccini
  • Parco divertimenti Heidi Alm sul Falkert
  • Escursioni in battello sul Millstätter See
  • alpin+art+gallery, altopiano Turracher Höhe
  • Partner: Sagamundo, il centro dedicato a favole e miti a Döbriach/Miniera di pietra preziose Granatium a Radenthein

Vacanze in Carinzia

Per chi in vacanza vuole mantenersi in forma e in salute, ma vuole anche divertirsi e rilassarsi godendo dei panorami mozzafiato che solo la montagna e le Alpi sanno offrire, la Carinzia si dimostra nella stagione estiva più attrattiva che mai per i suoi visitatori.

Le montagne, le valli e i prati alpini della Carinzia sanno offrire mille attività da svolgere ai propri ospiti. Qui potrete praticare sport a volontà, c’è solo l’imbarazzo della scelta: escursionismo, trekking, arrampicata, mountain bike, tennis, golf, nordic walking, volo libero nel cielo, nonché moltissimi sport acquatici da praticare nei meravigliosi laghi, come il nuoto, lo sci nautico e il windsurf, su specchi d’acqua pura e trasparente.

Il clima è l’ideale per praticare sport a volontà, grazie a una quantità di ore di sole superiore alla media austriaca, poche precipitazioni e l’aria fresca e pura della montagna, che invitano i turisti e gli abitanti del luogo a trascorrere più tempo all’aria aperta, in mezzo alla natura del paesaggio alpino.

Si possono praticare tour in mountain bike lungo il fiume Drava o intorno ai laghi, godendo del panorama e soffermandosi di tanto in tanto nelle molteplici attrazioni turistiche, come musei e castelli, ma anche nei numerosi rifugi dove si può gustare un delizioso speck o sorseggiare una bibita fresca.

E per chi è appassionato di pesca, la Carinzia non si tira indietro neanche in questo campo. Il territorio offre infatti 33 km di rive pescose per la pesca a mosca e due laghi di montagna. Tra questi troviamo: il fiume Gail, la Valentinklamm, il Mühlbach, l'Assnitzbach, l'Angerbach, il Sittmoosbach e il Mahlbach, nonché i due laghi, il Grünsee , Cellonsee e quello artificiale sul Valentin. Le specie che potrete trovare sono i temoli, le trote fario, iridee e di lago, i salmerini comuni e di lago.

E non dimentichiamo il golf! La Carinzia è la Regione del Golf senza confini, dove oltre ai 10 campi a disposizione, è possibile giocare anche a Grado, Tarvisio e Bled, e cioè in due campi italiani e in uno sloveno. Il campo situato più a nord, nei monti Nockberge, si trova a 1100 m di quota e dista a circa tre ore di macchina da quello più meridionale, che si trova a Grado.

Moltissimi inoltre sono gli eventi che vengono organizzati in estate, soprattutto concerti di musica classica e commedie presenti al Festival della Commedia di Spittal. Inoltre eventi sportivi (tra cui persino il torneo di Beach Volley!), culturali ed enogastronomici coi fiocchi.

E in un paesaggio così rilassante come potevano mancare i bagni termali? La Carinzia offre infatti moltissime spa, centri wellness e cure termali con metodi che uniscono la tradizione alla tecnologia più avanzata. Per una vacanza all’insegna del benessere psico-fisico e del relax totale, sempre di altissima qualità.

E se amate il campeggio, la Carinzia vi accoglierà con le vostre tende, roulotte e camper nei 115 campeggi disponibili, locati sul lago, in montagna, lungo i fiumi e nel parco nazionale, e vi sono persino camping per nudisti. La regione della Carinzia con il sole, i tantissimi laghi d’acqua potabile e un incantevole panorama fra le sue montagne, è il posto ideale per trascorrere una vacanza in campeggio.

Come si fa a resistere? L’estate in Carinzia vi aspetta a braccia aperte, per le vostre vacanze en plen air tra divertimento, sport e relax.

Prenota Online!

Siamo felici di essere il numero 1 nella categoria I migliori (Casa/Appartamento vacanze) Bad Kleinkirchheim ! Raccomandaci a trivago!

Siamo felici di essere il numero 5 nella categoria I migliori (Casa/Appartamento vacanze) Carinzia ! Raccomandaci a trivago!